Centro Olistico Regionale Shen Men
Contattaci:
  • Home
  • Chi siamo
  • Cosa facciamo
    • Yoga >
      • Hatha Yoga
      • Yin Yoga
      • Iyengar Yoga
      • Yoga Integrale
    • Enneagramma
    • RMI
    • Medicina Tradizionale Cinese >
      • Qi Gong
      • Tui Na >
        • Tui Na Pediatrico
        • Coppettazione e Moxibustione
        • Guasha
        • Riflessologia auricolare
      • Tai Ji Quan
      • Shiatsu
      • Tong Ren >
        • Cos'è il Tong Ren
        • Teoria del Tong Ren
        • L'ideatore: Tom Tam
        • Sessioni di Guinea Pig
    • Trattamenti Olistici >
      • Campane Tibetane
      • Costellazioni familiari
      • Reiki
      • Riflessologia plantare
      • Sabrina Bertoia's Skills
    • Counseling >
      • Alina Schiff
    • Pratiche di Meditazione
  • Dove siamo
  • Calendario
  • Contatti
  • Link
  • Media
Ecco i file che Sabrina ha scelto di condividere con tutti noi per passare qualche momento di introspezione...
la_carrozza_di_gurdjieff.pdf
File Size: 88 kb
File Type: pdf
Download File

la_corazza_di_reich.pdf
File Size: 195 kb
File Type: pdf
Download File

Sabrina Bertoia offre al COR una ricca serie di trattamenti.

​Le cediamo la parola per presentarli al meglio:
​

Picture
NOVITA'

​Reflessologia plantare
​e Fiori di Bach

Preziosa sinergia che unisce i benefici di due solide discipline naturopatiche. Dopo una fase iniziale di colloquio si procede al trattamento di stimolazione di punti del piede corrispondenti a rispettivi organi del corpo integrando l’uso dei fiori di Bach sui punti riflessi: ciò avviene in fase di trattamento applicando il Fiore di Bach su uno o più punti del piede per imprimere ancora più in profondità l’informazione che si vuole inviare all’organismo. Oppure alla fine del trattamento di Reflessologia plantare si integra un dolce e piacevole massaggio con olio vegetale aggiungendo il Fiore di Bach o i Fiori di Bach più adatti allo stato psico-fisico dell’individuo. L’integrazione dei Fiori di Bach al trattamento di Reflessologia Plantare completa il lavoro svolto permettendo di agire in modo più profondo ed è un’utile azione combinata che agisce in modo diretto e veloce in caso di disturbi sia fisici che emozionali donando immediato benessere. E’ un trattamento che integra alla stimolazione dei punti del piede l’intervento dolce e delicato dei Fiori di Bach che, assorbiti dall’epidermide, penetrano nel corpo e vengono trasportati in breve tempo in tutti i distretti dell’organismo. Ciò porta un’azione più profonda ed efficace utile per disturbi psico-fisici che richiedono una risoluzione in breve tempo.

Picture
Cromopuntura e ​Reflessologia plantare
​

Intesa perfettamente riuscita tra due importanti discipline naturopatiche: la Reflessologia plantare e la Cromopuntura. Una potente azione energetica a soccorso di importanti stati di disequilibrio psico-fisico. Dopo una fase iniziale di colloquio si procede al trattamento di stimolazione di punti del piede corrispondenti a rispettivi organi del corpo integrando nel trattamento l’uso della penna di Cromopuntura sui punti riflessi: durante il trattamento si applica un fascio di luce colorata usando l’apposita penna di Cromopuntura su uno o più punti del piede in base al risultato che si intende ottenere. La Cromopuntura nasce dall’incontro tra agopuntura e cromoterapia ed è l’utilizzo dei colori sui punti di Medicina Tradizionale Cinese (MTC) o sui punti di Reflessologia plantare. La luce viene irradiata attraverso una penna dotata di 8 dischetti colorati (i sette colori dell’arcobaleno più il colore Oro), ogni colore ha una sua vibrazione e una sua propria frequenza d’onda portatrice di messaggi diversi: rilassa, distende e disinfiamma, oppure attiva e dona energia in base all’utilizzo che ne fa il terapeuta e in base alle necessità della persona che a lui si rivolge. La combinazione delle due discipline crea un’azione intensa, veloce e mirata per disturbi fisici o emozionali, sia recenti che cronici. L’energia viene stimolata nell’organismo e indirizzata verso precisi organi (attraverso l’uso del colore) affinché la risoluzione dei disturbi possa avvenire in breve tempo. Assolutamente da provare, i benefici sono riscontrabili da chiunque in breve tempo. Consigliata per moltissimi disturbi fisici cronici (mal di testa, acidità di stomaco o reflusso gastroesofageo, dolori e rigidità alle vertebre cervicali o alla colonna vertebrale, dolori articolari o muscolari, disturbi del ciclo mestruale, ecc) ma anche per disagi psico-emotivi come stress, attacchi di panico, ansia e molti altri aspetti legati ad un forte accumulo che ha bisogno di essere guidato e definitamente sciolto.

Trattamento PFM - Psico-Fisico & Muscolare
Clicca qui per tutti i dettagli




Picture
Decontratturante Sportivo
Trattamento strong caratterizzato da pressioni profonde su tutto il corpo o dove più necessita. Allenta le tensioni tendino-muscolo-articolari e ripristina in maniera ottimale la circolazione. Può avvalersi di tecniche complementari quali la ricerca e specifico trattamento dei TRIGGER POINTS e/o in casi particolari dove per diversa natura è richiesto un lavoro più delicato si utilizzano i POMPAGE e/o la possibilità di applicare il TAPING. Questo massaggio è indicato a chi pratica sport pre e post gara ma anche per chi cerca un massaggio energico. Si esegue senza abiti con l’uso dell’olio. 


Picture
Articolazione Temporo Mandibolare
La causa principale dell’insorgere della patologia all’ATM è la mal occlusione unita al bruxismo e si manifesta con rumori di click e dolore alle orecchie, cefalea, vista affaticata, cervicalgia, vertigini, formicolio a mani e braccia, mal di denti e lombalgia. Tale patologia è d’interesse multidisciplinare coinvolgendo: odontoiatra, chirurgo maxillo-facciale, fisiatra e fisioterapista. Il compito del massaggiatore è di sciogliere e rilassare tutta la parte muscolare d’interesse, dalle tempie fino alle spalle, con un tocco molto delicato e di ricercare e trattare i punti specifici che scatenano il dolore cioè i trigger points. 


Picture
Taping
Il Taping è un particolare elastico adesivo privo di prodotti farmaceutici o chimici che favorisce il processo di guarigione naturale del tessuto traumatizzato. Si applica in caso di edema, dolore, per migliorare il livello fisico di allenamento e il recupero post gara. Può essere posizionato per decontratturare (migliorando la circolazione linfatica e il drenaggio, utile dopo un massaggio decontratturante) e per stabilizzare (mantiene la mobilità del muscolo evitando però un’estensione estrema, applicazione ottima per gare, allenamenti e per correggere la postura). Si applica su pelle liscia ben detersa priva di crema od olio.



Picture
Linfodrenaggio Corpo e Viso Metodo Volder
Corpo: Trattamento soft ideato dal Signor Vodder, si esegue su tutto il corpo o dove più necessita, per lo più agli arti inferiori.
Questo massaggio tecnico dai movimenti lenti e dalle pressioni lievi segue un determinato percorso cioè quello della circolazione linfatica. Molto rilassante, ottimo in caso di piedi e gambe gonfie, cellulite, ritenzione idrica, edemi, gonfiori, dopo un intervento chirurgico, liposuzione e asportazione di linfonodi. Indicato alle donne in genere e anche in gravidanza. Si esegue senza abiti con pochissimo olio.
Viso: Massaggio soft dalle proprietà rilassanti, antalgiche e antistress molto utile per ossigenare e depurare la pelle, dare tonicità ai tessuti di viso, collo e décolleté. Attenua le cicatrici e contrasta couperose e acne. Si esegue su un volto ben deterso e pulito con l’utilizzo di pochissimo olio.


Picture
Riflessologia Plantare Metodo Fitzgerald
Trattamento dal tocco delicato che si basa sul principio che sui piedi si trovino riflessi tutti gli organi e le parti del corpo. Opera nell’intento di riequilibrare l’intero organismo al fine di stimolarne le capacità di autoguarigione donando un profondo relax. Particolarmente indicato in caso di disturbi passeggeri quali indigestione, tensione nervosa, emicrania o in caso di dolori alla schiena come lombalgia, sciatalgia, cervicalgia, dolori mestruali, stress, ansia, insonnia, nausea, stipsi, cistiti, ritenzione idrica, cattiva circolazione, asma, menopausa, disturbi muscolari ed articolari. Indicato a tutti. Si esegue con abiti comodi senza olio.​


Picture
Riflessologia Plantare Thailandese
Trattamento dal tocco deciso ma estremamente rilassante che parte dal piede e arriva fino al ginocchio secondo sequenze e tempi ben precisi. Durante l’esecuzione si utilizza, oltre alle dita della mano, un apposito bastoncino di legno sagomato, con un’alternanza di frizioni e compressioni. Lavorando di riflesso si previene e/o si allevia diversi dolori e disturbi portando beneficio all’intero organismo migliorando le funzionalità di corpo, mente e spirito, inoltre ha un effetto detossinante su tutto l’organismo. E’ particolarmente indicato per gambe affaticate, gonfie, pesanti e ne migliora la circolazione. Indicato a tutti ma non in caso di varici. Si esegue con abiti comodi e con l’olio.


Picture

Thailandese Tradizionale
Questa antica pratica combina i punti di digitopressione della Medicina Tradizionale Cinese con la Medicina Ayurvedica ed uno Stretching Assistito  ispirato allo Yoga di derivazione Indiana. Vengono svolte una serie di  stiramenti, digitopressioni, compressioni ed allungamenti/mobilizzazioni effettuati con movimenti oscillatori ed armonici. E' un metodo terapeutico molto valido in caso di dolori muscolari, contratture, tensioni emotive, sciatalgie, dolori cervicali, lombari e reumatici, combatte l'insonnia e l'emicranie, libera le cellule dalle tossine  e rinforza il sistema immunitario. Agisce sulle articolazioni, sui muscoli e sulla pressione cardiaca. Oltre a rappresentare un ottimo rimedio per problemi  fisici agisce in maniera efficace anche sui canali energetici chiamati Sen. Indicato a tutti. Si esegue con abiti comodi sul Tatami a terra.​ 


Picture
Thailandese con l'olio
Dal tocco dolce e delicato questo particolare massaggio coniuga precise manualità drenanti e stimolanti lungo le linee energetiche chiamate Sen donando un armonioso equilibrio psico-fisico all’intero organismo. E’ un trattamento che trasmette una profonda sensazione di benessere e rilassamento, migliora l’aspetto cutaneo e aiuta a contrastare diversi inestetismi quali gonfiori specie agli arti, cellulite e adiposità. Indicato a tutti si esegue senza abiti con l’olio.


Picture
​Hawaiano Lomi Lomi
E’ un massaggio delicato, si esegue principalmente con mani ed avambracci attraverso una serie di movimenti lunghi e ritmati che rievocano il moto ondoso del mare. Distende la muscolatura e scioglie le articolazioni risultando insieme rilassante e tonificante, ottimo per la circolazione sanguinia e linfatica, migliora la respirazione e la digestione, ristabilisce un equilibrio fra corpo e spirito donando serenità e amore alla persona trattata. Indicato a tutti e anche per combattere depressione, stress ed eventuali traumi. Si esegue senza abiti con molto olio attivato da profumati oli essenziali.


Picture
Bamboo Massage
Questo viaggio multisensoriale, ispirato da antiche pratiche orientali, effettuato con legni di bambù biologici, rivitalizza la pelle e nutre lo spirito donando un intenso benessere. Secondo questa pratica le canne di bambù possono ristabilire l’equilibrio energetico del corpo umano. Grazie a particolari manovre di rotolamento e scivolamento è un massaggio in grado di liberare dalle tensioni sia i muscoli che la mente, svolge perciò un’azione fisiologica, estetica e rilassante. Particolarmente indicato dopo l’attività sportiva per l’effetto decontratturante e rinvigorente, ma anche per combattere la cellulite per le potenti caratteristiche drenanti e riattivanti in quanto stimola il flusso linfatico. Si esegue senza abiti con poco olio


Picture
Reiki & Armonizzazione dei Chakra
Disciplina bio-naturale giapponese dolce e allo stesso modo potente che si basa sul posizionamento delle mani sul corpo e sull’uso di determinati simboli. Si sfrutta l’energia vitale dell’universo che viene incanalata nell’operatore per riportare armonia a livello fisico agendo su un piano più profondo cioè quello energetico. Dona serenità e pace, allevia lo stress e aiuta a ritrovare il benessere psico-fisico. L’energia equilibrante del Reiki permette d’intervenire efficacemente sui Chakra e sugli organi ad essi connessi al fine di regolarizzare l’energia dove è in eccesso, potenziarla dove è insufficente e sbloccarla dove ha difficoltà a fluire.
​Si esegue con abiti comodi.


Vi aspetto!
Un abbraccio, Sabrina.
Powered by Create your own unique website with customizable templates.